Asma e esercizi di respiro

Postato da Max Betting

Il respiro ha un importante ruolo nella vita è nella salute. Molte ricerche hanno dimostrato, che tanta gente respira superficialmente. Il nostro organismo per questo motivo non riceve abbastanza ossigeno il che rallenta lo scambio delle materie nelle nostre cellule. Tutto questo causa tanti disturbi di salute e il crollo del sistema immunitario.

Praticando quotidianamente lo sport e facendo pratica possiamo imparare a controllare il nostro respiro. Per respirare correttamente dobbiamo praticare dei piccoli esercizi di respirazione e di rilassamento ogni giorno, in poco tempo sicuramente spariranno tanti disturbi e il processo di respiro diventerà consapevole e non una funzione automatica.

Respirare correttamente e molto importante quando arriva un attacco d’asma. Dobbiamo imparare a respirare profondamente per evitare il panico. Una volta imparato come respirare profondamente, ogni attacco asmatico si supererà in maniera meno dolorosa.  Per questo motivo e molto importante praticare sport, perché si impara a respirare correttamente.

Esistono tante tecniche che ci aiutano a imparare respirare correttamente, intanto vi lascio il link per andare a conoscere uno dei metodi più efficaci, col tempo aggiungerò altre risorse:

METODO BUTYEKO

Il Metodo Buteyko è una ginnastica respiratoria che attraverso l'esecuzione di semplici esercizi, permette di modificare i parametri di controllo nella concentrazione dei gas organici.

Perché Funziona

L'equilibrio dei gas fisiologici garantisce una ottimale ossigenazione cellulare, e questo favorisce una vita sana e vitale.

L'applicazione del Metodo Buteyko permette in modo facile e veloce di ripristinare i corretti equilibri fisiologici dei gas (anidride carbonica ed ossigeno) negli alveoli, nel sangue e nei tessuti. Questa condizione permette all'emoglobina di rilasciare con più facilità l'ossigeno alle cellule di tutto il corpo, e quindi garantirne il loro corretto ciclo vitale.

La corretta ossigenazione cellulare permette quindi all'organismo di "disattivare" tutti quei meccanismi di difesa che, in maniera molto efficiente, erano stati attivati per evitare danni ben più gravi, consentendo la regressione delle fenomenologie all'origine di tanti malesseri e disagi. VAI AL METODO >>>


Ancora Nessun Commento a " Asma e esercizi di respiro "